La simulazione Cessione del Quinto è un’ottima soluzione messa a disposizione dell’utente che consente di comparare i dati per poter poi scegliere la soluzione di finanziamento migliore per sé e più adatta alle proprie esigenze.
Si tratta di uno strumento che aiuta l’utente a trovare la simulazione più idonea anche alla propria situazione economico-finanziaria.
In qualsiasi momento è possibile effettuare più simulazioni in forma gratuita e senza impegno. Si avrà l’opportunità di confrontare:
- numero di rate mensili
- valore della rata da rimborsare
Simulazione Cessione del Quinto in cosa consiste?
Facendo uso del simulatore online l’utente effettua una richiesta di simulazione calcolo Cessione del Quinto.
Il procedimento per avviare la simulazione del finanziamento da rimborsare con un quinto di stipendio o pensione è semplice e rapido.
Occorre digitare:
- la somma richiesta
- la durata del finanziamento
- i propri dati personali
In breve tempo il richiedente riceverà una mail con il preventivo Cessione del Quinto richiesto. Nella mail ricevuta si ha anche la possibilità di richiedere di essere contattati dal consulente finanziario che sarà disponibile a rispondere ad eventuali dubbi.
Chi può richiederla?
La simulazione Cessione del Quinto possono richiederla:
- i dipendenti statali
- i dipendenti pubblici
- i dipendenti privati
- tutti i pensionati Inps
Per approfondire leggi: Cessione del Quinto dipendenti pubblici / Cessione del Quinto dipendenti privati / Cessione del Quinto INPS
Grazie alla richiesta di simulazione Cessione del Quinto si avrà modo di ottenere tutti i dati necessari per effettuare una valutazione sulla convenienza del prestito e decidere se effettuare o meno la domanda di finanziamento.
Simulazione calcolo Cessione del Quinto
Il software per il calcolo della rata consente di avere le informazioni da valutare prima di fare richiesta di finanziamento. Si ha la possibilità di effettuare un numero illimitato di simulazioni per scegliere l’importo della rata più adatto a sé.
Per poter procedere al calcolo Cessione del Quinto come per ogni forma di prestito è necessario fornire alcuni dati:
- valore del prestito
- durata del prestito
- tasso di interesse
E’ importante sapere che vi sono almeno due tipi di interesse da valutare e prendere in considerazione:
- TAN: tasso annuale nominale
- TAEG: tasso annuale effettivo globale
In base al valore che si vuole realizzare, si dovrà compilare il campo specifico. Per ottenere il valore riferito agli interessi del finanziamento si dovrà compilare il TAN. Differentemente, se si desidera ottenere la somma complessiva del costo del prestito si dovrà compilare il campo del TAEG.
Dopo aver compilato questi campi si avrà modo di ottenere il calcolo del finanziamento e delle rate da restituire.
In sintesi, il simulatore Cessione del Quinto permetterà di:
- calcolare la rata mensile
- calcolare il costo totale del finanziamento
- calcolare il totale degli interessi dovuti
Conclusione
Effettuare il simula Cessione del Quinto prima della richiesta di finanziamento, ti consentirà di arrivare al momento della stipula del contratto con le idee chiare. Infatti, in base all’ammontare del prestito che si vuole richiedere, il simulatore ti consentirà di ottenere il valore della rata, che potrai simulare illimitatamente e gratuitamente.
Hai già la Cessione del Quinto dello stipendio? Ti servirebbe maggiore liquidità? Effettua la simulazione rinnovo cessione del quinto.