Prestiti da Banche Estere

Preventivo Gratuito e Senza Impegno 

Devi solo compilare il modulo!

Sempre più persone che hanno bisogno di richiedere un prestito per affrontare delle spese decidono di non rivolgersi più ad istituti di credito italiani, fin troppe volte ritenuti eccessivamente costosi, ma piuttosto decidono di prendere in considerazione prestiti da banche estere, nella maggior parte dei casi considerati più economici ed anche vantaggiosi.

Vediamo allora quali sono le migliori banche estere in Italia che concedono finanziamenti in grado di rispondere a tutte le necessità ed esigenze dei loro clienti!

Come funzionano le banche estere per prestiti?

Con il nome di banche estere si intendono tutti quegli istituti di credito che hanno la loro sede legale in un Paese straniero ma che hanno filiali operative sparse anche in Italia e, proprio per questo motivo, sono in grado di offrire i loro prodotti e servizi anche ai cittadini italiani.

Si tratta di colossi del mondo della finanza, fatto che rende la loro stabilità economica e di conseguenza la loro affidabilità anche in termini di servizi offerti comprovata, anche perché per poter operare in Paesi esteri devono avere autorizzazioni particolari che li rendono super controllati.

Il loro operato si rifà alla legge italiana e, dunque, scegliere uno di questi enti finanziari non è poi così diverso dal sceglierne uno italiano, con l’unica differenza che spesso le condizioni proposte sono più vantaggiose.

Finanziamenti da banche estere: quali vantaggi comportano?

Ma di fatto che convenienza trovano i clienti che decidono di rivolgersi a banche estere piuttosto che a quelle italiane?

Tra i principali vantaggi ci sono:

  1. tassi d’interesse TAN e TAEG bassi, che permettono di avere un grande risparmio sul costo totale del finanziamento
  2. procedure più snelle, che permettono di ottenere in modo più facile la liquidità richiesta
  3. tempi di erogazione più veloci, che permettono di ottenere prima l’importo richiesto

Leggi anche: Prestiti convenienti

Prestiti da banche estere

Richiesta prestiti banche estere

Ci sono principalmente due modi per avanzare la propria domanda di richiesta per ottenere i finanziamenti banche estere: o recandosi direttamente in filiale o tramite firma elettronica sul sito online degli istituti di credito. Nel secondo caso avanzare la richiesta è più comodo in quanto può essere fatto da casa e le tempistiche di erogazione sono più veloci.

A tal proposito leggi: Prestiti veloci

Per ottenere il prestito personale senza problemi è necessario avere i giusti requisiti e mostrare di avere tutti i documenti necessari, che sono gli stessi richiesti da banche e finanziarie italiane.

Tra i requisiti ci sono:

  • presenza di un reddito fisso e dimostrabile
  • buon passato creditizio, senza segnalazioni al CRIF come protestato o cattivo pagatore
  • maggiore età

I documenti da mostrare sono:

  • documento attestante il reddito (proveniente sia da stipendio che da pensione)
  • documento d’identità
  • codice fiscale

Una volta che l’istituto di credito riceve la domanda, valuta se il richiedente sia idoneo o meno a ricevere il finanziamento. Nel caso di esito positivo, l’importo viene accreditato direttamente sul proprio conto corrente.

Banche estere in Italia: i migliori prestiti on line banche estere

Di seguito elenchiamo quelle che sono le migliori banche estere operanti in Italia e quelle più affidabili a cui rivolgersi:

  1. Deutsche Bank
  2. Santander (Santander Prestiti Personali)
  3. ING Direct (Prestito Arancio)
  4. Banca di San Marino
  5. Barclays
  6. Belfius
  7. Credit Agricole
  8. Credit Suisse