Prestiti Enpam

Preventivo Gratuito e Senza Impegno 

Devi solo compilare il modulo!

I prestiti Enpam sono un prodotto creditizio super vantaggioso pensato appositamente per tutti i medici che hanno bisogno di ottenere liquidità per affrontare delle spese legate alla loro professione ma non solo.

Di seguito è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per avanzare la richiesta e ottenerli in modo facile e veloce, per conoscere i requisiti da soddisfare e per valutare tutte le spese che possono essere affrontate.

Come funzionano gli Enpam prestiti?

I prestiti Enpam sono finanziamenti erogati tramite l’Ente Nazionale Previdenziale e di Assistenza per Medici e Odontoiatri grazie ad una serie di convenzioni che ogni anno l’Ente stringe con diversi istituti di credito. E’ proprio grazie a queste convenzioni che i prestiti presentano condizioni super agevolate e tassi molto convenienti se paragonati a quelli che si possono ottenere tramite tradizionali prestiti personali.

A tal proposito leggi: Prestiti convenienti

Richiedendo questi tipi di prestito è possibile affrontare spese di carattere personale e/o professionale, come l’acquisto e la ristrutturazione di un immobile che funga da studio o l’acquisto di macchinari specifici da usare per lavoro.

L’importo ottenuto deve essere rimborsato tramite rate fisse e costanti e il piano di ammortamento, che può avere una durata minima di 24 mesi e massima di 120 (2-10 anni), è totalmente personalizzabile in base alle esigenze del cliente.

Richiesta prestito Enpam

La domanda di richiesta per ottenere i finanziamenti Enpam può essere avanzata da:

  • chi è iscritto all’ordine dei medici
  • i medici già pensionati
  • gli studenti che risultano regolarmente iscritti ad un corso di studi medico (medicina o odontoiatria)

I prestiti possono essere richiesti sotto forma di tradizionali prestiti personali non finalizzati o tramite Cessione del Quinto.

Una volta controllata la situazione reddituale personale e creditizia del richiedente, l’importo ottenuto in caso di esito positivo verrà accreditato direttamente sul conto corrente con tempistiche di erogazione molto più brevi.

A tal proposito leggi anche: Prestiti veloci

Prestiti Enpam

Potrebbe interessarti leggere anche: Mutuo Enpam

Prestito per medici: quali documenti servono?

Per ottenere il finanziamento senza rischiare di incappare in un prestito rifiutato è necessario mostrare di avere i giusti documenti:

  • documento d’identità
  • documento attestante il reddito
  • codice fiscale
  • documento che attesti l’iscrizione all’Ente

Quest’ultimo punto, insieme alla presenza di un reddito fisso o di garanzie alternative grazie alle quali dimostrare di essere in grado di rimborsare le rate previste secondo le modalità e le tempistiche programmate, è uno dei requisiti più importanti per ottenere i prestiti Enpam medici.

A quali istituti richiedere un Enpam finanziamento?

Sono molti gli istituti di credito con cui l’Enpam ha stretto convenzioni e ai quali è possibile rivolgersi per avere i prestiti per medici.

Tra quelli più affidabili e più spesso scelti dagli italiani ci sono:

  1. Deutsche Bank (Deutsche Bank Prestiti)
  2. BNL (Prestiti BNL)
  3. Banca Popolare di Sondrio
  4. IBL
  5. Agos (Prestito Agos Calcolo Rata)

Spesso l’Ente stringe nuove convenzioni, motivo per cui è consigliabile controllare il sito ufficiale per rimanere sempre aggiornati su dove è possibile richiedere i prestiti Enpam per medici.