Prestiti BNL

Preventivo Gratuito e Senza Impegno 

Devi solo compilare il modulo!

I prestiti BNL sono una delle più convenienti e vantaggiose soluzioni di credito per chi ha bisogno di ottenere liquidità per affrontare delle spese. Le offerte del gruppo sono molto variegate e sono in grado di rispondere a qualsiasi necessità dei richiedenti, sia che si tratti di spese di tipo non finalizzato che di spese di tipo finalizzato.

Vediamo insieme quali sono le migliori tipologie di finanziamento BNL per te!

Caratteristiche di un prestito BNL

I prestiti personali BNL sono molto vantaggiosi perché sono caratterizzati dalle offerte “Flexi” e “Reload”.

La prima soluzione permette ai clienti di spostare il pagamento della rata di rimborso prevista dal contratto o di modificarne l’importo nel caso in cui ci fossero dei problemi economici. Per poter usufruire di questa possibilità è necessario, però, che siano trascorsi almeno 12 mesi dall’inizio del piano di ammortamento.

La seconda soluzione, invece, permette di rinegoziare le caratteristiche principali del finanziamento (importo richiesto, durata del piano di ammortamento, ammontare della rata di rimborso) nel caso in cui le proprie capacità economico-finanziarie dovessero cambiare nel corso del tempo. Questa opzione può essere attivata solo una volta passati almeno 6 mesi dall’inizio del piano di ammortamento.

Le rate di rimborso sono fisse e costanti per tutta la durata del finanziamento così come i tassi d’interesse applicati.

Tipologie di prestito personale BNL

Di seguito ti elenchiamo quali sono i più richiesti dagli italiani tra tutti i prestiti personali BNL:

  1. Il prestito In Novo, un finanziamento non finalizzato che permette di affrontare qualsiasi tipo di spesa senza bisogno di dare giustificazioni. L’importo massimo erogabile è di 100.000 euro da rimborsare con un piano di ammortamento personalizzabile e della durata massima di 120 mesi (10 anni).
  2. I BNL prestiti giovani, destinati solo ed esclusivamente ai clienti che hanno meno di 36 anni. L’importo richiedibile varia tra i 5.000 e i 100.000 euro da rimborsare con un piano di ammortamento della durata massima di 120 mesi (10 anni) e del tutto personalizzabile in base alle proprie possibilità.
  3. Il prestito BNL green casa, un prestito finalizzato pensato per affrontare spese di efficientamento energetico e le migliorie tecniche della propria abitazione soprattutto da un punto di vista di maggiore sostenibilità. L’importo erogabile è di massimo 100.000 euro.
  4. Il prestito BNL green auto, con il quale è possibile comprare un’auto elettrica o ibrida. L’importo richiedibile è sempre pari a massimo 100.000 euro da restituire con un piano di ammortamento personalizzabile e di durata massima di 120 mesi (10 anni).
  5. I BNL prestiti studenti, grazie al quale è possibile ottenere tra i 5.000 e i 70.000 euro e che tutti gli studenti possono utilizzare per proseguire il proprio percorso di studi in università o attraverso corsi specialistici post-laurea o di lingua, ma anche per pagare l’affitto di stanze fuori sede o per comprarsi materiale di studio come computer, tablet o libri.
  6. I prestiti BNL futuro pensione, che consentono di ottenere tra i 5.000 e i 70.000 euro da utilizzare per sistemare la propria posizione contributiva con l’obiettivo di andare in pensione con i giusti requisiti.
  7. Cessione del Quinto BNL, rivolta a dipendenti privati, dipendenti pubblici e pensionati INPS che hanno bisogno di ottenere liquidità per affrontare qualsiasi tipo di spesa. Il rimborso avviene tramite il pagamento di rate del valore di 1/5 che vengono trattenute direttamente dallo stipendio o dalla pensione.

Per approfondire questi argomenti leggi: Prestiti per Fotovoltaico / Prestiti Auto / Finanziamento Auto Senza Busta Paga / Prestiti Per Studenti

Prestiti BNL

BNL prestiti: documenti necessari per la richiesta

Per avanzare la domanda di richiesta dei BNL finanziamenti bisogna mostrare di avere dei documenti ben precisi:

  • documenti attestante il reddito (busta paga, cedolino pensionistico, modello unico, 730)
  • documento d’identità in corso di validità
  • codice fiscale
  • certificato di stipendio

Se non hai un’entrata dimostrabile leggi: Come Ottenere un Prestito Senza Reddito Dimostrabile?

Prestito BNL calcola rata – Prestiti BNL simulazione

Con il tool qui di seguito è possibile ottenere una simulazione prestito BNL personalizzata ed affidabile che ti permette di conoscere l’ammontare della rata mensile di rimborso e il costo totale del finanziamento. In questo modo è possibile conoscere con certezza se il prestito che si sta pensando di richiedere sia adatto alle proprie esigenze e soprattutto in linea con le proprie capacità di spesa, senza che risulti troppo oneroso e dispendioso rimborsarlo.

Calcolatrice credito Calcolatrice ipotecaria
Calcolatrice ipotecariaCalcolatrice credito
anni
%
Prestiti BNL 1

In alternativa si può ottenere il prestiti BNL calcolo rata anche sul sito ufficiale dell’istituto di credito. In entrambe i casi, tutto ciò che si deve fare è compilare i campi richiesti con le proprie informazioni e inserire l’importo desiderato e la durata prevista del piano di ammortamento.

Che cosa aspetti? Simula prestito BNL ora e calcola rata prestito BNL!