Prestiti Fiditalia

Preventivo Gratuito e Senza Impegno 

Devi solo compilare il modulo!

I prestiti Fiditalia sono una delle soluzioni più vantaggiose e convenienti che si possano trovare sul mercato creditizio in quanto sono in grado di adattarsi perfettamente ad ogni singola esigenza e necessità di chi li richiede per affrontare qualsiasi tipo di spesa.

Ma quali sono le tipologie di servizi offerti? Chi può farne richiesta e con quali requisiti? In questo approfondimento cercheremo di rispondere a tutte queste domande!

Come funzionano i prestiti personali Fiditalia?

Grazie ai prestiti Fiditalia on line è possibile ottenere un importo minimo di 3.000 e massimo di 40.000 euro da rimborsare attraverso rate fisse e costanti per tutta la durata del piano di ammortamento, che è del tutto personalizzabile in base alle necessità del richiedente e può avere una durata minima di 24 mesi e massima di 84 (2-7 anni).

Il pagamento delle rate mensili di rimborso avviene tramite addebito diretto sul conto corrente del richiedente o tramite il pagamento di bollettini postali precompilati.

Questi tipi di prestito sono super vantaggiosi e convenienti: grazie all’offerta Multipremia, infatti, tutti i clienti che risulteranno puntuali nei pagamenti, potranno usufruire di rate sempre più basse nel corso del finanziamento.

A tal proposito leggi anche: Prestiti convenienti

Richiesta Fiditalia prestiti

Per poter avanzare la domanda di richiesta di un finanziamento Fiditalia è necessario dimostrare di avere un’entrata fissa, che può provenire sia dallo stipendio sia dalla pensione.

In pratica la richiesta può essere avanzata da:

  • lavoratori pubblici o privati con contratto a tempo indeterminato
  • pensionati
  • lavoratori autonomi

Nel caso in cui, però, il richiedente non avesse un contratto di lavoro di tipo indeterminato, è possibile richiedere un Fiditalia prestito anche solo con un contratto determinato, ovviamente a patto che la durata del piano di ammortamento non superi quella del contratto di lavoro.

Per saperne di più a riguardo leggi: Prestito con contratto determinato

Non sarà, invece, possibile richiedere Fiditalia prestiti senza busta paga in quanto l’istituto non eroga liquidità senza avere una garanzia che allontani il possibile rischio di ritardo nei pagamenti o di insolvenza.

Se sei interessato a questi tipi di prestiti puoi leggere: Prestiti personali senza busta paga / Prestito senza reddito dimostrabile

Fiditalia prestiti on line: documenti e requisiti necessari

La domanda può essere avanzata sia online tramite firma digitale sia in filiale, dove si ha la possibilità di essere seguito passo passo per tutta la procedura di richiesta e di erogazione del denaro. In entrambe i casi sarà necessario avere con sé i giusti documenti:

  • documento attestante il reddito (busta paga, cedolino pensionistico, 730)
  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • permesso di soggiorno per i richiedenti stranieri

Per quanto riguarda, invece, i requisiti imprescindibili da soddisfare, oltre alla presenza di un reddito fisso e dimostrabile ci sono:

  • avere un buon passato creditizio, senza aver mai ricevuto segnalazioni al CRIF
  • avere almeno 18 anni
  • avere la residenza in Italia

Prestiti Fiditalia

Tipologia di finanziamenti Fiditalia

Rivolgendosi a Fiditalia si può trovare il prestito personale adatto a qualsiasi esigenza. Tra i Fiditalia finanziamenti più richiesti dagli italiani ci sono:

  1. prestiti non finalizzati, da usare per affrontare qualsiasi tipo di spesa senza bisogno di dare giustificazione né sul motivo né sulle tempistiche di utilizzo dell’importo ottenuto
  2. prestiti finalizzati da dedicare a spese ben precise quali la ristrutturazione dell’immobile (“prestito ristrutturazione casa“)
  3. prestiti consolidamento debiti
  4. prestiti tramite Cessione del Quinto

Per sapere come funziona questa tipologia di prestito leggi: Cessione del Quinto

Prestito Fiditalia preventivo – Prestiti Fiditalia calcolo rata

Di seguito proponiamo un tool che permette di ottenere un prestiti Fiditalia preventivo personalizzato in modo facile e veloce. In questo modo è possibile conoscere con precisione quanto si andrà a spendere per rimborsare l’intero finanziamento, comprensivo anche di tassi d’interesse e spese accessorie.

Calcolatrice credito Calcolatrice ipotecaria
Calcolatrice ipotecariaCalcolatrice credito
anni
%
Prestiti Fiditalia 1

In alternativa si possono ottenere i finanziamenti Fiditalia preventivi anche direttamente sul sito ufficiale dell’istituto di credito. Anche in questo caso tutto ciò che bisogna fare è compilare i campi richiesti con le proprie informazioni quali importo desiderato e durata prevista del piano di ammortamento.