Prestiti Senza Garanzie

I prestiti senza garanzie sono dei finanziamenti che vengono concessi anche a chi non possiede una busta paga o un reddito fisso e dimostrabile e nemmeno delle forme alternative di garanzia come per esempio un garante, l’ipoteca da accendere su un immobile di proprietà o una rendita proveniente da un’altra entrata fissa.

Proprio per questa loro particolarità, che li differenzia da tutti gli altri tipi di prestiti personali, potrebbero risultare un po’ più complicati da richiedere ed ottenere. In effetti, banche e finanziarie, prima di concedere dei prestiti, vogliono assicurarsi che i loro clienti siano in grado di rimborsare la liquidità richiesta senza creare problemi di insolvenza o ritardo nei pagamenti.

Dal momento in cui tu non sei in grado di dare loro questa certezza offrendo una garanzia, molti istituti di credito potrebbero non essere disposti a concederti il finanziamento. Tuttavia non perdere la speranza perché di seguito ti elencheremo delle tipologie di prestiti senza busta paga e senza garanzie che sono abbastanza facili da ottenere, soprattutto se sei disposto a sottoscrivere un’assicurazione a tutela del credito che ti stanno erogando.

Prestiti veloci senza garanzie

Oltre alla possibilità di essere ottenuti pur non avendo garanzie, cosa che è senza dubbio un gran vantaggio per chi ha bisogno di soldi ma non ha una busta paga da mostrare, ci sono anche altre caratteristiche super vantaggiose dei prestiti personali senza garanzie.

Innanzitutto dobbiamo dire che si tratta di prestiti che vengono concessi nel giro di pochissimo tempo. Quando ci rivolgiamo a questo tipo di finanziamenti parliamo infatti di prestiti immediati senza garanzie, che, a partire dalle 24-48 ore successive alla ricezione della tua domanda da parte dell’ente creditore, saranno già accreditati sul tuo conto corrente.

Ovviamente prima che la tua richiesta per ottenere prestiti on line senza garanzie venga accettata, l’istituto di credito al quale ti sei rivolto esaminerà attentamente la tua posizione per valutare se sei idoneo o meno a ricevere la liquidità. Se la tua domanda viene approvata, non dovrai attendere molto prima di poter affrontare tutte le spese che desideri! Infatti, un’altra caratteristica dei prestiti online senza garanzie è che essi sono tutti prestiti non finalizzati, per i quali non sono richiesti giustificativi di spesa e non hanno vincoli di nessun tipo su come utilizzarli.

Unico punto a sfavore dei finanziamenti senza garanzie è quello relativo all’importo finanziabile: non si può sperare di ottenere cifre troppo elevate, infatti, a fronte di garanzie che sono veramente minime.

Prestiti senza garanzie

Quali prestiti senza garanzie posso richiedere?

  • Microprestiti

I microprestiti sono dei piccoli prestiti senza garanzie di un valore compreso tra i 500 e i 2000 euro massimo richiedibili solo online ma ottenibili facilmente anche da disoccupati e casalinghe.

  • Prestiti per studenti

I prestiti per studenti possono essere richiesti sia dai giovani che non hanno ancora un lavoro perché stanno studiando che dai loro genitori, anche senza che essi abbiano un’occupazione o un reddito fisso e dimostrabile. Si tratta degli unici finanziamenti senza garanzie di tipo finalizzato e cioè utilizzabili solo per spese legate allo studio, come per esempio pagare le rette o acquistare libri o computer.

  • Prestiti tra privati senza garanzie

Il prestito tra privati senza garanzie è molto vantaggioso perché, essendo un accordo tra singoli individui senza che ci siano di mezzo enti creditori specializzati, non si è sottoposti a controlli finanziari ristretti come normalmente avviene. Nello specifico ciò significa che, oltre ad essere ottenibili da disoccupati e casalinghe o lavoratori in nero che non hanno una retribuzione fissa, possono farne facilmente richiesta anche coloro che hanno ricevuto una segnalazione cattivo pagatore e risultano protestati o segnalati. Se rientri in quest’ultima categoria di persone potrebbe essere interessante per te leggere anche: Prestiti a protestati / Prestiti cattivi pagatori / Prestiti segnalati CRIF

  • Prestito su pegno

Ottenere un prestito su pegno è comodo e veloce perché non necessita di nessun tipo di garanzia se non quello dei beni che dai momentaneamente all’istituto di credito in cambio della liquidità di cui hai bisogno.

  • Prestiti con cambiali senza garanzie

Anche questi tipi di finanziamenti sono richiedibili e facilmente ottenibili persino da protestati, segnalati e cattivi pagatori. Leggi qui per saperne di più: Prestiti cambializzati

  • Fido bancario

Infine, l’ultima categoria di finanziamenti che possiamo far rientrare tra i piccoli prestiti senza garanzie, infine, riguarda il fido bancario. In cosa consiste? Praticamente è una somma di denaro che ogni banca concede ai suoi clienti abituali per poter andare in rosso sul tuo conto corrente, ovviamente fino ad un massimo di capitale pattuito con l’istituto stesso, senza che vengano presi provvedimenti immediati nei tuoi confronti.

Articoli suggeriti

Agos Calcola Rata Simula prestito Agos: se hai intenzione di richiedere un prestito e magari stai considerando di effettuare il calcolo prestiti Agos, faresti bene a co...
Come Ottenere Prestiti in 24 Ore Prestiti on line in 24 ore Visti i tempi che di solito banche e finanziarie impiegano per erogare i prestiti personali, sembra impossibile pen...
Piccoli Prestiti Sempre più spesso le famiglie si trovano a dover affrontare dei piccoli imprevisti per i quali dover richiedere della liquidità extra. Che si tratti d...
Prestiti tra Familiari – Cosa Fare per Richi... In questo articolo vedremo cosa bisogna fare per richiedere prestiti tra familiari. Queste informazioni ti saranno particolarmente utili sia che tu si...
Leggi:  Prestito Ipotecario