Consumit Prestiti

Preventivo Gratuito e Senza Impegno 

Devi solo compilare il modulo!

Qualcuno ti ha parlato dei Consumit prestiti e adesso ti stai informando per capire se c’è qualche tipologia di finanziamento che possa fare al caso tuo e adattarsi alle tue necessità personali e finanziarie? Questo approfondimento è proprio quello di cui hai bisogno.

Ti parleremo di tutti i numerosi prodotti che Consumit mette a disposizione dei suoi clienti con l’obiettivo di offrire a tutti una soluzione personalizzata in linea con quello che stanno cercando. Scopri quale è la migliore proposta per te!

Come funzionano i Consumit prestiti personali e tipologie disponibili?

Consumit, finanziaria che rientra all’interno del gruppo Monte dei Paschi di Siena, offre diverse soluzioni di credito in grado di rispondere a qualsiasi esigenza dei clienti che ne fanno richiesta.

Tra tutti, il prodotto creditizio più vantaggioso è senza dubbio “Tuttofare”, che si suddivide in varie tipologie di prestito:

1. Tuttofare Consumit ordinario

Un tradizionale prestito personale non finalizzato grazie al quale si può ottenere una somma di denaro compresa tra 1.500 e 30.000 che, a differenza di quanto avviene con il prestito finalizzato, può essere usata per affrontare qualsiasi spesa senza bisogno di dare giustificazioni su come e quando utilizzare l’importo richiesto.

Il piano di ammortamento è totalmente personalizzabile e può avere una durata minima di 12 e massima di 72 mesi (1-6 anni).

2. Tuttofare Consumit casa

Un prestito che può essere richiesto per affrontare qualsiasi spesa legata al proprio immobile.

L’importo minimo richiedibile è di 20.000 euro e quello massimo è di 60.000 euro, da rimborsare con un piano di ammortamento personalizzabile e di durata compresa tra 48 e 120 mesi (4-10 anni).

A tal proposito leggi anche: Prestito casa / Prestito ristrutturazione casa

3. Tuttofare Consumit una

Un prestito consolidamento debiti che dà la possibilità di accorpare le rate di rimborso di più finanziamenti in una unica.

4. Tuttofare Consumit giovani

Un prestito giovani dedicato a tutti coloro che hanno un’età inferiore a 35 anni così che possano finire il loro percorso di studi.

L’importo richiedibile varia dai 1.000 ai 20.000 euro e va rimborsato tramite un piano di ammortamento personalizzato e di durata compresa tra i 10 e i 72 mesi.

A tal proposito leggi anche: Prestiti per studenti

5. Tuttofare Consumit natura

Un prestito grazie a cui ottenere al massimo 60.000 euro da usare solo ed esclusivamente per spese legate all’efficientamento energetico e/o all’acquisto di auto ibride, a metano o a GPL al fine di salvaguardare l’ambiente.

A tal proposito leggi anche: Finanziamento fotovoltaico / Prestiti auto

6. Tuttofare Consumit Microbusiness

Un prestito pensato per ditte individuali e liberi professionisti con partita iva che desiderano apportare miglioramenti tecnici e strutturali alla loro azienda.

L’importo richiedibile è compreso tra 1.500 e 30.000 euro.

7. Tuttofare Consumit Cessione del Quinto

Un classico prestito tramite Cessione del Quinto che può essere tranquillamente richiesto anche da chi ha ricevuto una segnalazione al CRIF.

L’importo erogabile è di massimo 60.000 da rimborsare tramite rate fisse e costanti trattenute direttamente dallo stipendio o dalla pensione con un piano di ammortamento personalizzato di minimo 24 e massimo 120 mesi (2-10 anni).

A tal proposito leggi anche: Cessione del Quinto per cattivi pagatori

Consumit prestiti

Richiesta prestiti Consumit

La domanda per ottenere un prestito Consumit va fatta direttamente in filiale consegnando tutti i documenti necessari relativi alla propria situazione professionale e reddituale.

Uno dei requisiti fondamentali per aver accesso al credito, infatti, è quello di avere un reddito fisso e dimostrabile abbastanza elevato da poter garantire di rimborsare in tempo le rate previste senza creare episodi di ritardo dei pagamenti o di insolvenza.

I documenti che servono sono:

  • documento attestante il reddito
  • documento d’identità
  • codice fiscale

Se il cliente è considerato idoneo ad ottenere l’importo richiesto, questo viene accreditato direttamente sul proprio conto corrente entro pochi giorni lavorativi.

Potrebbe interessarti leggere anche: Come ottenere un prestito senza reddito dimostrabile?

Simulazione prestito Consumit

Prima di avanzare la domanda di richiesta è meglio farsi fare un preventivo così da sapere se il finanziamento è adeguato alle proprie esigenze personali e soprattutto se il rimborso non risulta troppo oneroso per le proprie capacità economico-finanziarie.

Con il tool di seguito è possibile conoscere l’ammontare della rata mensile di rimborso e il costo totale per ripagare l’intero finanziamento.

Calcolatrice credito Calcolatrice ipotecaria
Calcolatrice ipotecariaCalcolatrice credito
anni
%
Consumit Prestiti 1