Prestiti Cofidis

Caratteristiche Cofidis prestito personale

I prestiti Cofidis sono prestiti non finalizzati, per i quali, a differenza dei prestiti finalizzati, non dovrai specificare né quando né per cosa utilizzerai la liquidità richiesta, che potrai richiedere o comodamente online da casa sul sito ufficiale, apponendo una semplice firma digitale, o per via telefonica, parlando con un consulente.

Potrai richiedere al massimo 30.000 euro e dovrai restituire l’importo ottenuto in massimo 84 mesi. La restituzione avviene con rate mensili costanti per tutto il piano di ammortamento sottoscritto e saranno addebitate direttamente sul conto corrente dell’intestatario. A tal proposito, va segnalata una delle caratteristiche sicuramente più interessanti dei prestiti Cofidis e cioè la possibilità di ricorrere al “salto rata”: si tratta di una posticipazione alla fine del piano di ammortamento della rata di rimborso da pagare in una data mensilità. Tale opzione può essere sfruttata per massimo tre volte in tutto il finanziamento e non prevede alcun costo aggiuntivo di attivazione.

Anche gli interessi restano fissi per tutta la durata del finanziamento e all’interno di TAN e TAEG non sono mai previste spese aggiuntive come quelle di apertura della pratica o di incasso delle rate da parte della finanziaria.

Richiesta prestiti Cofidis

Servono solo tre minuti per fare domanda di Cofidis prestiti online e la procedura da seguire è molto semplice:

  1. scegli l’importo e la durata del prestito sulla base delle tue necessità e delle tue possibilità economiche di rimborso
  2. compila attentamente la domanda di finanziamento in tutti i campi richiesti
  3. invia la domanda online alla finanziaria
  4. attendi la valutazione da parte dei consulenti Cofidis

Per quanto riguarda le tempistiche di erogazione dei Cofids prestiti, possiamo dire che la domanda verrà ricevuta immediatamente al momento del tuo invio e in massimo 24 ore verrà analizzata dal personale dell’istituto di credito, i quali potranno decidere se concederti o meno il prestito sulla base della tua situazione finanziaria e personale. Se la decisione dovesse avere risposta affermativa, riceverai un accredito sul conto corrente pari all’importo richiesto in massimo due giorni lavorativi. 

Documentazione prestiti Cofidis

Quali documenti servono per ottenere Cofidis prestiti personali?

Al momento della richiesta di prestito ti verrà richiesto di inviare una copia di:

  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • estratto conto, dal quale sia possibile risalire a IBAN e intestatario del conto corrente 
  • documento di reddito, come per esempio busta paga, modello unico e cedolino della pensione rispettivamente per lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati
prestiti cofidis

Cofidis prestiti senza busta paga

Ci sono due vie per ottenere prestiti senza busta paga Cofidis, pensati apposta per permettere anche a chi non ha un reddito fisso dimostrabile di ricevere la liquidità di cui hanno bisogno:

  1. Prestiti senza busta paga tradizionalmente intesi
  2. Dilazione di pagamento Pagodil

Entrambi questi metodi si rivolgono a casalinghe, studenti, disoccupati e lavoratori in nero e proprio per questo motivo, richiedendo controlli più approfonditi sulla posizione economica dei richiedenti, potrebbero avere dei tempi di erogazione un po’ più lunghi rispetto a quanto detto nel paragrafo precedente.

Nel primo caso parliamo dei classici prestiti personali con l’unica differenza che, non avendo la garanzia della busta paga, vengono concessi con un importo solitamente limitato a 10.000 euro, da restituire in 72 rate massimo. Affinché il finanziamento sia approvato dovrai mostrare di avere delle garanzie alternative al reddito, come per esempio un garante, che rimborsi al posto tuo se tu non sarai più in grado, o un immobile di proprietà da ipotecare.

Invece, i Cofidis finanziamenti senza busta paga di cui parliamo nel secondo caso ti permetteranno di fare acquisti in tutti i negozi convenzionati che aderiscono all’iniziativa Pagodil e di ripagare l’importo in massimo 24 rate mensili, così da affrontare la spesa un po’ per volta. Questa soluzione viene offerta a chiunque abbia un bancomat attivo e non ha costi di alcun tipo. Non verranno neanche applicati interessi sulla dilazione del pagamento di cui usufruirai.

Cofidis simulazione prestito

Vuoi sapere a quanto ammontano solitamente i tassi di interesse imposti da Cofidis? Dai un’occhiata all’esempio di prestito Cofidis che trovi di seguito!

Per un finanziamento di 5.000 euro da rimborsare il 72 mesi, i tassi di interesse TAN e TAEG ammonteranno al 9,98% e al 10,56%. Ciò significa che la rata mensile che dovrai pagare sarà di importo pari a 92,60 euro.