Prestito Senza Busta Paga Findomestic

Preventivo Gratuito e Senza Impegno 

Devi solo compilare il modulo!

Stai pensando di richiedere un prestito grazie al quale fare delle spese che rimandi ormai già da troppo tempo ma non hai un reddito fisso e dimostrabile? Per ovviare a questo problema, la soluzione migliore è quella di fare domanda per un prestito senza busta paga Findomestic, uno dei prodotti più convenienti sul mercato creditizio.

Prestiti senza busta paga Findomestic: caratteristiche principali

I Findomestic prestiti personali senza busta paga sono dei finanziamenti non finalizzati, cioè che possono essere richiesti per affrontare qualsiasi tipo di spesa senza bisogno di dare giustificativi né su quando né su come utilizzare l’importo ottenuto.

Il rimborso della liquidità richiesta avviene tramite rate fisse e costanti per tutta la durata del piano di ammortamento, che varia da minimo 24 a massimo 120 mesi (2-10 anni) in base alle esigenze economico-finanziarie dei clienti. Uno dei principali vantaggi di questo tipo di prestiti è, infatti, la loro flessibilità: i richiedenti hanno la possibilità di scegliere l’importo da ottenere, l’ammontare delle rate e anche la durata del finanziamento.

Oltre a ciò si hanno anche a disposizione due interessanti soluzioni, quella del “cambio rata” e quella del “salto rata”. La prima opzione permette di modificare l’importo della rata mensile di rimborso nel caso in cui le capacità di spesa del cliente dovessero cambiare rispetto a quanto sottoscritto al momento della firma del contratto; la seconda permette di saltare e posticipare a fine finanziamento il pagamento della rata.

Vantaggi prestito Findomestic senza busta paga

I prodotti Findomestic sono tra quelli più scelti dagli italiani. La finanziaria è da anni sinonimo di qualità e affidabilità ma uno dei principali motivi per cui è così tanto richiesta in Italia è la convenienza e i vantaggi che offre ai suoi clienti.

  1. soluzioni del tutto personalizzate e in grado di rispondere a qualsiasi esigenza
  2. costi non eccessivamente elevati
  3. contratti chiari e trasparenti
  4. zero spese di incasso e gestione rate
  5. zero costi di istruttoria
  6. zero imposte di bollo da pagare
  7. tempistiche di erogazione veloci
  8. tassi d’interesse TAN e TAEG bassi

A tal proposito leggi anche: Prestiti veloci / Prestiti convenienti

Prestito senza busta paga Findomestic

Richiesta prestiti Findomestic senza busta paga

I Findomestic finanziamenti senza busta paga possono essere richiesti online sul sito ufficiale della finanziaria o in una delle filiali sparse sul territorio.

Per avanzare la domanda è necessario essere in possesso dei giusti requisiti e dei giusti documenti così che non si verifichino problemi nell’erogazione del credito.

Tra i requisiti necessari ci sono:

  • avere almeno 18 anni di età
  • avere la residenza in Italia
  • avere un conto corrente intestato, su cui verrà direttamente accreditato l’importo ottenuto

Tra i documenti da mostrare ci sono:

  • carta d’identità
  • codice fiscale

Una volta avanzata la propria richiesta bisogna aspettare qualche giorno lavorativo, periodo in cui l’istituto di credito valuterà se concedere o meno il prestito.

Quali garanzie servono per i Findomestic prestiti senza busta paga?

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare dal nome, prestiti personali senza busta paga non significa che l’importo richiesto viene concesso a chiunque non abbia un reddito fisso e dimostrabile senza alcuna distinzione. In effetti, per ottenere i finanziamenti Findomestic senza busta paga è necessario dimostrare di avere delle garanzie alternative ben precise.

L’istituto di credito ha bisogno che il cliente possa garantire in modo diverso dalla presenza della busta paga, che solitamente è la garanzia richiesta per eccellenza, di essere lo stesso in grado di rimborsare il prestito che si sta accingendo a richiedere.

Come?

  1. con un garante, che, in quanto cointestatario del finanziamento, ha l’obbligo di pensare al rimborso delle rate mensili qualora il richiedente principale non abbia più la possibilità economica di ripagarle
  2. con un’ipoteca che venga accesa su un immobile di proprietà, il quale diventerà di proprietà della finanziaria in caso di mancato pagamento delle rate

Il garante può essere una persona qualsiasi, a patto che abbia un buon passato creditizio e non abbia mai ricevuto segnalazioni al CRIF come cattivo pagatore o protestato.

Per saperne di più leggi: Prestito con garanzia

Potresti essere interessato anche a “Prestito Agos senza busta paga“

Chi può richiedere un finanziamento senza busta paga Findomestic?

Questi prestiti sono pensati apposta per venire incontro alle esigenze anche di chi normalmente farebbe più fatica ad avere accesso alle tradizionali forme di credito in quanto non ha un’entrata fissa e costante nel corso del tempo. Rientrano in questa categoria di persone: